“Visioni Contemporanee” presso il Museo Scuderie Aldobrandini di Frascati.
17628
post-template-default,single,single-post,postid-17628,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive
 

“Visioni Contemporanee” presso il Museo Scuderie Aldobrandini di Frascati.

“Visioni Contemporanee” mostra d’arte a cura della Storica dell’arte Elisabetta La Rosa, presso il Museo Scuderie Aldobrandini di Frascati, Roma.

Il vernissage si è svolto il 15 giugno 2024 con una grande affluenza di pubblico.

Due mie opere in mostra, già esposte in Europa:
– “Rigenerazione” a Milano, Roma e Parigi
– “Contatto” a Berlino, Roma e Londra

“Un vortice emozionale che cela le sfumature dell’esistenza, a tratti tormentata, a tratti spensierata, prende vita nell’opera Rigenerazione di Paola Salomè, la quale ci conduce in un vortice introspettivo in cui la gestualità artistica si fonde alla matrice introspettiva inglobando chi osserva in un vortice sinergico. Tecnicamente si noti una lavorazione attenta e minuziosa, il colore viene veicolato sapientemente sul supporto, l’artista frammenta la materia cromatica, la rende dinamica, sinergica, frutto di una ricerca introspettiva, volta a interiorizzare quelle sfumature vitali che denotano l’esistenza umana, imprigionando-come ci dice la Salomè- l’anima. Il vortice cromatico viene realizzato mediante velature frammentate e puntinate al fine di renderlo tridimensionale, sinergico, vivo, materico, capace di penetrare la mente umana, toccando le corde dell’anima. Osservando il centro del supporto si noti un fiore il quale ci fornisce una duplice interpretazione: la prima come fosse un punto di arrivo, il simbolo dell’anima, e l’altra il punto di inizio da cui le campiture aleatorie si liberano. Il gesto sinergico dell’artista conduce l’osservatore in un mondo emozionale, nell’assenza dell’essere umano che respira nel tessuto metrico della Rigenerazione di Paola Salomè.”
Dott.ssa Elisabetta La Rosa

Dell’esposizione d’arte è stato realizzato un catalogo edito da La Valle del Tempo.
ISBN 978-88-944833-8-3

Gallery

Videogallery