Vernissage alla Galleria dei Miracoli in via del Corso – Roma
16585
post-template-default,single,single-post,postid-16585,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive
 

Vernissage alla Galleria dei Miracoli in via del Corso – Roma

Vernissage alla Galleria dei Miracoli in via del Corso a Roma – 11 febbraio 2023.

L’esposizione è stata curata dall’Associazione Culturale Alelì.
Opere esposte: Legami e Rigenerazione.

Paola Salomè realizza un’opera estremamente originale attraverso l’utilizzo del cromatismo prospettico, elemento pittorico che distingue tutte le sue opere, sia figurative che astratte. Schemi architettonici sempre evocati, mai ostentati, sorreggono la vitalità prorompente che emana dai colori puri e sgargianti, dando vita ad un vortice di energia che non si conclude nello spazio delimitato dalla tela ma che prosegue il suo moto al di là dei limiti fissati allo sguardo.
Ne viene un messaggio appassionato di amore per la vita con valenze intellettuali e spirituali.
Rigenerazione è il racconto del miracolo della rinascita. Quando tutto sembra perso e le circostanze avverse sembrano prendere il sopravvento, l’anima, prepotente e luminosa, riemerge. Riorganizza a suo vantaggio le forze scomposte delle tenebre e trionfa su di esse.
Legami invece esprime gioia e positività allo stato puro. Le due mani al centro della tela si connettono per poi fondersi giocosamente al vortice di colore che le circonda. Corpo e spirito si sincronizzano per partecipare all’unisono all’armonia dell’universo, ed è un tripudio di energia gioiosa che coinvolge lo spettatore in maniera travolgente.

Alessandra De Simone – Storica dell’Arte

Videogallery

Gallery