Jazz Cafè Roma
16124
post-template-default,single,single-post,postid-16124,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive
 

Jazz Cafè Roma

Il 30 giugno 2022 è stata presentata l’esposizione delle mie opere al Jazz Cafe’ di via Zanardelli 12 a Roma.
Direttore Artistico: Manuel Bosco
Curatore: Mario Tacinelli
Critica d’arte: Alessandra De Simone

“Ecco allora i suoi riferimenti a Chagall, Gauguin, a Kandinskij, che sono classici moderni che non impongono regole, misure e mestiere, ma semplicemente stati d’animo espressi con una grande purezza…”

Vittorio Sgarbi

“Dal sapiente connubio tra linee e colori nascono le tele di Paola Salomè artista contemporanea emergente che sta collaudando uno stile originale ed interessante. La sua formazione artistica classica è per lei ispirazione e non condizionamento.
Colori brillanti ed intensi vengono da lei utilizzati in maniera schietta ed immediata, prescindendo da schematismi classici e consolidati. Il risultato è un’espressione poetica disinvolta e lieve che trasmette in maniera spontanea ed appassionata la sua visione positiva del mondo.
L’apparente semplicità della sua cifra stilistica sottende invero un sapiente utilizzo di schemi prospettici solidi che regalano stabilità ai cromatismi assoluti.
Tutte le sue opere veicolano un messaggio chiaro e brillante: la volontà di cercare l’essenza della vita in un percorso gioioso di riconciliazione con l’armonia dell’universo.”

Alessandra De Simone

Gallery