Bio
15295
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15295,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive
 

Paola Salomè lavora e risiede a Roma, si afferma come architetto, e nel contempo alimenta la sua passione per la pittura.
Fonte di ispirazione per ogni composizione è la natura ed il mondo circostante, vividamente tradotto con lucenti colori su tela, che producono energia positiva e trasmettono armonia e felicità.
Plurimi i riconoscimenti e le pubblicazioni su Art Now, che recensiscono la produzione dell’artista; compare sull’Annuario Artisti ’22, ’23 e ’24 edito da Mondadori, ed è presente sul CAI ’22 Catalogo Artisti Italiani. Tra i diversi critici che hanno trattato la sua idagine, anche Vittorio Sgarbi, che l’ha inserita tra i 50 Artisti italiani contemporanei, degni di nota, nel progetto “I narratori del nostro tempo” della Storica dell’arte Leonarda Zappulla.
Tra i luoghi in cui ha esposto si menzionano, a titolo non esaustivo, Cancelleria Vaticana, Biblioteca Angelica, Palazzo Maffei Marescotti e Palazzo Colonna a Roma, poi a Milano, Torino, Firenze a Palazzo Borghese, Quartiere Militare Borbonico a Caserta, Capri, Vietri, Palermo, Cosenza. Il 2022 vede il Maestro a Roma, con due personali, dal titolo “la gioia di vivere a colori” riscuotendo un enorme successo di critica e di pubblico.
A settembre 2022 espone alla Biennale di Venezia, ed a ottobre inizia il Tour d’Europa, presentando le sue opere al Carrousel du Louvre a Parigi, al MEAM di Barcellona, a Londra e Venezia.
A dicembre partecipa e vince il primo premio al “Red Carpet” di via Margutta a Roma ed a gennaio 2023 partecipa all’esposizione internazionale “Artista dell’Anno” a Bruxelles.
A dicembre 2023 è presente a Napoli con una personale al Castello Maschio Angioino, riscuotendo un enorme consenso con una grande affluenza di pubblico.
Le sue opere sono state inserite nell’Enciclopedia dell’Arte Contemporanea Italiana, Adteditori.

“La vita è una grande tela dove ci rappresentiamo ed il mio sguardo su di essa è colorato, gioioso e vivo”.

Paola Salomè